Nancy Bomboniere è a vostra completa disposizione per assistervi e consigliarvi per rendere unica ed indimenticabile la vostra cerimonia.
La Bomboniera
- Cosa simboleggia
Il significato della bomboniera va ricercato nella sua storia: simbolo dell’unione della nuova coppia, fa si che il giorno delle nozze non venga dimenticato, rappresentando un gesto di ringraziamento dei novelli Sposi.
- Come si confezionano
Ogni bomboniera sarà accompagnata da un sacchettino che conterrà 5 confetti ed un bigliettino con i nomi degli Sposi e la data del matrimonio.
- A chi vanno donate
Di solito ne viene riservata una per nucleo familiare; nel caso di due fidanzati ne verrà consegnata una ad entrambi. E' buona norma riservare ai testimoni ed ai genitori una bomboniera di maggior pregio. Un sacchetto con i confetti sarà sufficiente per conoscenti, colleghi di lavoro e quanti abbiano inviato auguri, telegrammi e fiori. E' consuetudine che gli invitati al ricevimento nuziale, sedendosi al tavolo, trovino un ringraziamento, come segnaposto, spesso accompagnato dal menù.
Le Partecipazioni
Le partecipazioni con invito, andrebbero inviate almeno 45gg. prima della nozze, in busta aperta. Gli indirizzi vanno, rigorosamente, scritti a mano. Gli annunci, diversamente, richiedono meno tempo e devono essere spediti, al più tardi, 15gg. prima della cerimonia.
Anniversari e Colori
1° anniversario: nozze di cotone - rosa
5° anniversario: nozze di seta - fuxia
10° anniversario: nozze di stagno - giallo
20° anniversario: nozze di cristallo - sole
25° anniversario: nozze d’argento - argento
30° anniversario: nozze di perla - acquamarina
35° anniversario: nozze di zaffiro - blu
40° anniversario: nozze di smeraldo - verde
45° anniversario: nozze di rubino - rosso
50° anniversario: nozze d’oro - oro
55° anniversario: nozze d’avorio - avorio
60° anniversario: nozze di diamante - diamante